My PPC – Piccolo Porto Calmo

News e curiosità dal web

web

Migliori tablet android 2020

Vediamo quali sono i migliori tablet android per questa fine 2019 e il 2020.
Non ci sono un sacco di fantastici tablet Android là fuori, ma vi anticipiamo che il Samsung Galaxy Tab S6 offre la migliore esperienza complessiva di tablet Android del gruppo, mentre l’Amazon Fire HD 10 ha senza ombra di dubbio il miglior rapporto qualità prezzo.
Samsung Galaxy Tab S6 ha un grande schermo, specifiche di fascia alta, tonnellate di funzionalità, uno stilo e supporto per una tastiera completa.
È costoso, e non è la scelta giusta per chiunque desideri un tablet più piccolo e portatile, ma come dispositivo completo, non può essere battuto.

Per coloro che hanno esigenze (o budget) diversi, ci sono alcune altre scelte che funzionano bene come dispositivi da consumatori finali, e non ti costano un capitale.

Samsung Galaxy Tab S6

Samsung Galaxy Tab S6

Le cose più importanti da avere in un tablet Android full-size sono un ottimo schermo, altoparlanti potenti, una solida qualità costruttiva e un software che sfrutta le dimensioni extra dello schermo. Questo è ciò che rende il Samsung Galaxy Tab S6 il miglior tablet Android: ha una combinazione di tutto.

La sua scheda tecnica lascia poco a desiderare, con un processore Snapdragon 855 superveloce, 6 GB di RAM, molta memoria e software ben ottimizzato. E poiché si tratta di un prodotto Samsung, stai ottenendo un display di prima classe – disponibile a 10,5 pollici – e una fantastica struttura in metallo. Ora hai anche un sensore di impronte digitali in-display, che mancava sui modelli precedenti.


Oltre alle specifiche, ottieni extra come grandi altoparlanti quad, uno slot per schede microSD e uno stilo incluso nella confezione che si attacca al retro del tablet quando non viene utilizzato.
E nonostante sia sottile e leggero, aumenta la durata della batteria. Puoi aggiungere un’eccezionale cover per tastiera di prima parte per fare un po ‘di lavoro, quindi passare all’interfaccia in stile desktop DeX per un’esperienza più simile a quella di un laptop.

Se vuoi un tablet Android che faccia tutto e sei disposto a spendere quel che serve, non c’è altro da comprare se non il Galaxy Tab S6.

PRO

  • Miglior schermo disponibile su un tablet Android
  • Stilo S Pen incluso nella confezione
  • Hardware robusto e bello
  • Batteria a lunga durata
  • Supporto tastiera staccabile di prima parte
  • Altoparlanti quad di alta qualità

CONTRO

  • Costoso se sei solo un utente di tablet casuale
  • Non adatto per l’uso in verticale o portatile a lungo


Samsung Galaxy Tab S5e

Samsung Galaxy Tab S5e

Le funzionalità e il prezzo del Galaxy Tab S6 sono un po ‘eccessive per la maggior parte delle persone.
Ecco perché Samsung produce il Galaxy Tab S5e. È costruito sugli stessi principi del Tab S6, ma porta tagli strategici per essere più conveniente – e questo lo rende estremamente allettante.

Ottieni lo stesso display AMOLED da 10,5 pollici, un vantaggio enorme, oltre a 4 GB di RAM, 64 GB di spazio di archiviazione e altoparlanti quad di alta qualità. La batteria è un po’ più piccola e il processore Snapdragon 670 non ti lascerà a bocca aperta con le prestazioni, ma questi sono ottimi compromessi per un solido calo dei prezzi.


L’intero corpo è un metallo lucido piuttosto che un vetro. Potrebbe non sembrare altrettanto di fascia alta, ma aiuta il Tab S5e ad essere estremamente leggero per le sue dimensioni a soli 399 g (0,88 libbre). Ciò lo rende ideale per il consumo dei media e l’uso del palmare in modi diversi da Tab S6.
Ma puoi comunque collegare una tastiera hardware e passare alla modalità desktop DeX per svolgere anche un lavoro serio.

Pro

  • Super leggero per le sue dimensioni
  • Grande schermo di alta qualità
  • Altoparlanti quad
  • Coperchio tastiera hardware opzionale
  • Funzionalità di produttività tra cui DeX Desktop

Contro

  • Non potente come Galaxy Tab S6
  • Nessun supporto per la penna


Huawei MediaPad M5 8.4

Huawei MediaPad M5 8.4

MediaPad M5 8.4 non ti lascerà a bocca aperta con fantastici altoparlanti o un display di classe come il Galaxy Tab S6, né ha uno stilo o una tastiera. Ma ha una qualità costruttiva eccellente e prestazioni eccezionali, oltre a un display Quad HD.

Sebbene Huawei realizzi un modello più grande (e persino un modello Pro che supporti uno stilo sensibile alla pressione), MediaPad M5 8.4 è la dimensione perfetta per una navigazione e un gioco comodi e casual. E il prezzo è giusto per quello che offre.

Pro

  • Ottime performance
  • Solida qualità costruttiva
  • Buone dimensioni per l’uso con una sola mano
  • Buon valore considerando le sue capacità

Contro

  • Il display non corrisponde alla qualità di Samsung
  • Nel software mancano ottimizzazioni per tablet



Amazon Fire HD 10

Amazon Fire HD 10 – Amazon Fire HD 8

Amazon Fire HD 10 è una di quelle offerte che è quasi troppo buona per rinunciare se stai cercando un dispositivo con uno schermo grande ma un piccolo prezzo.
È semplicemente il miglior grande tablet Android per tutti i compiti base, dalla visione di film e programmi TV alla navigazione e alla riproduzione di alcuni giochi casual.

Il grande avvertimento da tenere a mente con un tablet Amazon Fire è che non hai acceso a Google Play Store o le fantastiche app e servizi di Google. Invece, farai affidamento su Amazon App Store, che ha una selezione di app drammaticamente limitata. Ma per questo prezzo e quello che probabilmente ne farai, questo è un compromesso va bene per la maggior parte.

Pro

  • Valore eccezionale per questa dimensione
  • Display solido
  • Le app di Amazon consentono tutti i compiti base (film navigazione giochi ecc ecc)
  • Divertenti opzioni di colore disponibili

Contro

  • Nessun accesso alle app di Google Play
  • Corpo in plastica economico



Conclusioni

Il numero di opzioni per tablet Android è limitato, ma ce ne sono alcune che meritano di essere raccomandate. La migliore esperienza possibile su tablet Android proviene da Samsung Galaxy Tab S6 con i suoi materiali di fascia alta, grande schermo, software capace e supporto tastiera hardware.

L’S6 è troppo costoso per molti acquirenti di tablet, ma Samsung offre anche un’ottima alternativa al Galaxy Tab S5e. Per molto meno, stai ottenendo la stessa esperienza di base e le stesse funzionalità di produttività, in un pacchetto complessivo più leggero, ma con alcune carenze di specifiche e fronzoli.

Per coloro che non hanno bisogno di ogni feature di ultima generazione, Amazon Fire HD 10 e Fire HD 8 offrono un’esperienza multimediale eccellente senza costarti un capitale, purché tu possa vivere senza i servizi di Google Play. Se hai bisogno di un po’ di più dal tuo tablet ma lo desideri ancora portatile e di fascia media, MediaPad M5 8.4 non ti lascerà deluso.

Esistono molti casi d’uso diversi per i tablet che potrebbero influenzare quello da acquistare. Sì, il Galaxy Tab S6 è la migliore opzione complessiva con la maggiore potenza e persino la capacità di sostituire il tuo laptop, ma non ti serve tutto questo se vuoi solo trasmettere video in streaming e giocare a giochi casuali in occasioni.

Conosci in anticipo le tue esigenze e non pagare troppo per un tablet che fa più di quello che ti serve.

Lascia un commento